Come ottenere dal tuo datore di lavoro l'1% in più della tua retribuzione
Il Contratto nazionale di lavoro del settore edile consente ad ogni dipendente di ogni impresa edile di ottenere un incremento retributivo pari all'1% della retribuzione mensile, sotto forma di liquidazione integrativa nel Fondo Prevedi da riscuotere alla cessazione del rapporto di lavoro.
Facciamo un esempio ipotizzando che tu abbia una retribuzione mensile lorda di 2.000 euro: barrando la lettera A) tu verserai nella tua liquidazione integrativa Prevedi l'1% della retribuzione, pari a 20 euro mensili, e il tuo datore di lavoro ne aggiungerà altri 20, per un totale di 40 euro mensili, che fanno 520 euro all'anno (calcolato su 13 mensilità) e 5.200 euro in 10 anni. (Per gli impiegati il contributo mensile va moltiplicato per 14 mensilità nell'anno).
Ecco come fare
1) Scarica il Modulo e barra la lettera A per ottenere questo importante beneficio economico.
2) In questo modo tu verserai l'1% della tua retribuzione mensile e avrai in cambio un contributo dello stesso importo dal tuo datore di lavoro.
3) Una volta scaricato il Modulo di integrazione contributiva e barrato la lettera A, rispediscilo a Prevedi insieme a copia del tuo documento di identità cliccando il pulsante sottostante.
4) Se preferisci invia il Modulo per posta elettronica all'indirizzo: info@prevedi.it
5) Se preferisci spedisci il Modulo per posta all'indirizzo: Via Nizza 45 – 00198 Roma.