Skip to main content

Ottimi rendimenti per il Fondo Pensione Prevedi

Anche il 2016 si è concluso, come gli anni precedenti, all’insegna di ottimi rendimenti per il Fondo Pensione Prevedi, a dispetto delle ansie e delle preoccupazioni che hanno animato i mercati finanziari mondiali nel corso dell’anno.

Questo grazie ad una gestione come sempre attenta e prudente, che ha consentito di ottenere i seguenti risultati:

Rendimento 2016 comparto Bilanciato Prevedi: +3,8% netto

Rendimento 2016 comparto Sicurezza Prevedi: +0,7% netto

Il tutto a fronte di una quota associativa di soli 15 euro annui (4 euro annui per gli iscritti con il solo contributo contrattuale): ben 222.000 euro di queste quote associative, inoltre, avanzate dalle spese annue del Fondo, sono state restituite agli iscritti al termine del 2016, andando ad incrementare il rendimento dei due comparti di investimento del Fondo Pensione.

Per valutare la convenienza di Prevedi confronta il costo del Fondo Prevedi con quello degli altri fondi pensione italiani: ricordati che ogni euro di costo risparmiato, è un euro in più sulla tua pensione integrativa!

Il costo dei fondi pensione viene confrontato tramite l’indicatore sintetico di costo (ISC) che tutti i fondi pensione italiani comunicano alla Commissione di Vigilanza sui Fondi Pensione (COVIP).

Tieni conto che differenze anche piccole di questo indicatore comportano differenze rilevanti della posizione individuale maturata negli anni: ad esempio, un indicatore sintetico dei costi più alto dello 0,5% comporta, su un periodo di partecipazione di 35 anni, una riduzione della tua prestazione finale di circa il 10%, mentre un indicatore sintetico dei costi più alto dell’1% comporta una riduzione della prestazione finale di circa il 20%.

Accedi al confronta costi cliccando qui.


Consulta anche queste News